Chi è Giovanni Allevi? Età, carriera e vita privata del pianista

6 Dicembre 2021 Off Di Sara Fonte
Chi è Giovanni Allevi? Età, carriera e vita privata del pianista

Ecco chi è Giovanni Allevi, Età – Carriera e Vita privata del pianista

Giovanni Allevi è un noto compositore e pianista, tanti i successi conquistati nel corso della sua stimata carriera. Nato ad Ascoli Piceno il 9 aprile 1969 ha manifestato la sua grande passione per la musica sin da quando era solo un bambino.

Oltre a dedicarsi alla musica da ragazzo si è dedicato anche agli studi, ha infatti conseguito la laurea in Filosofia. Da giovanissimo ha iniziato a studiare pianoforte, con grande impegno ha poi conseguito nel 1990 la laurea al Conservatorio di Perugia. Nel 2021 si è invece diplomato in Composizione al Giusepe Verdi di Milano.

Giovanni Allevi ha composto in passato la canzone ‘O’ Generosa’, brano considerato l’inno ufficiale mondiale, viene ascoltato prima di ogni gara di Serie A.

In passato iniziò la sua carriera grazie a Saturnino, fu lui ad invitarlo a trasferirsi a Milano per raccogliere i suoi brani, pubblicato nel 1997 dalla Universal con Jovanotti. Iniziò poi a fare spettacoli, concerti e colonne sonore, diventando sempre più noto grazie al suo incredibile talento.

Da poco è uscito il suo nuovo album, Estasi, dal primo gennaio 2022 partirà per un nuovo tour che inizierà con il Concerto di Capodanno all’Auditorium Parco della Musica. Giovanni Allevi approderà anche a Zurigo e a Basilea con il suo album.

Per quanto riguarda la sua vita privata non si sa molto dal momento che è molto riservato, ha sempre preferito mantenere la sua sfera personale lontana dai riflettori e dal gossip. Il noto pianista è sposato con la pianista Nada Bernardo, che è anche la sua manager. Dal loro amore sono nati due figli, Leonardo e Giorgio.

Giovanni Allevi sarà ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, nella puntata che andrà in onda oggi 6 dicembre 2021 su Rai Uno.

Sara Fonte