Marrowbone – Sinistri segreti, qual è la spiegazione del finale del film?

6 Dicembre 2021 Off Di roberto
Marrowbone – Sinistri segreti, qual è la spiegazione del finale del film?

Questa sera, su Rai 4, alle ore 21:15, andrà in onda Marrowbone – Sinistri segreti, film thriller-horror del 2017 scritto e diretto da Sergio G. Sanchez che ha sceneggiato altri film di una certa importanza come The Orphanage e The Impossible.

Nel cast della pellicola troviamo George MacKay, Anya Taylor-Joy, Charlie Heaton e Mia Goth. Il film è ambientato nel 1969 nell’America rurale, precisamente a Marrowbone, dove quattro fratelli e la loro madre Rose, provenienti dall’Inghilterra (dove hanno lasciato una situazione molto difficile a causa di un padre violento), hanno ereditato un’abitazione.

La famigliola ha tutte le intenzioni di ricominciare una nuova vita, ma Rose muore improvvisamente, lasciando i tre fratelli Jack, Billy e Sam e la sorella Jane senza risorse e spaesati. I giovani cercano di tirare avanti e sopravvivere, ma dovranno fare i conti con una strana presenza che comincerà a tormentarli.

Il finale del film sgombrerà il campo da ogni ipotesi “soprannaturale”: la pellicola, infatti, non parla di presenza demoniache o di spiriti, bensì si sofferma sulle personalità multiple. Il padre violento è riuscito a rintracciare la famiglia: nel finale del film si intuisce come Allie, fidanzata di Jack, gli faccia credere che i fratelli siano ancora vivi (quando in realtà sono stati uccisi dal padre, lui sì vivo ma rinchiuso in soffitta) per non farlo sprofondare nella disperazione.