Mer. Feb 1st, 2023

Ecco chi è Baltimora, vincitore che ha vinto la quindicesima edizione di X Factor: età, carriera e vita privata

Baltimora, all’anagrafe Edoardo Spinsante, è il vincitore di X Factor 2021, talent show condotto da Ludovico Tersigni su Sky uno. Ha 20 anni, viene da Ancona e nella vita è uno studente e lavora come produttore musicale.

Animo un po’ nerd e faccia da bravo ragazzo, suona il pianoforte, la chitarra ed è anche un autore di brani che mai cantato in pubblico. Infatti, ha sempre puntato su brani come La Ballata della moda di Luigi Tenco e nel corso dei live si è esibito sulle note di Narciso di Carmen Consoli, Un uomo che ti ama di Lucio Battisti, Altrove di Morgan e Turning Table di Adele.

Alle Audizioni si è presentato con un suo inedito intitolato Colore, suonato al pianoforte e ai Bootcamp con “Altro”. E’ entrato a far parte della squadra di Hell Raton (vero nome Manuel Zappadù), giudice che l’ha sempre stimolato e gli ha consigliato di lasciare il “freno a mano” delle emozioni per godersi a pieno l’esperienza. Alla finalissima si è esibito con l’inedito omonimo Baltimora, con cui ha battuto il giovanissimo Gianmaria (secondo classificato).

Per quanto riguarda la sua vita privata, non è noto se è single o fidanzato.

 


Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram