Mer. Feb 1st, 2023
Michela Andreozzi

Ecco chi è Michela Andreozzi – Età – Carriera e Vita privata dell’attrice

Michela Andreozzi è una famosa attrice, nata il 4 luglio 1967 a Roma, sin da giovanissima manifestò la sua grande passione per la recitazione.

Da ragazza ha studiato recitazione in molte note scuole, anche al Teatro Argentina di Roma, e ha conseguito la laurea all’Università degli Studi Roma Tre in Lettere. Frequentò poi a Torino un corso di sceneggiatura alla Scuola Holden. Approdo in televisione da giovanissima, prima a Domenica In poi a Non è la Rai.

L’attrice, oltre ai vari ruoli in televisione, ha recitato nei panni di protagonista in varie note fiction come La squadra, 7 vite, Il commissario Manara, Distretto di Polizia, Rimbocchiamoci le maniche e altre ancora. Ha lavorato anche in radio conducendo il programma radiofonico Brave ragazze su Rai Radio 2 dal 2009 al 2012.

Nei panni di comica Michela Andreozzi ha partecipato anche a Zelig in passato nel duo comico Gretel e Gretel insieme a Francesca Zanni. Debuttò al cinema nel film Basilicata Coast to Coast, ha poi recitato in varie commedie.

Oltre ad essere un’attrice è anche regista, esordì in questo ruolo con il film D.U.G.U Dietro un grande uomo, interpretato da lei insieme a Luca Argentero. Nel 2017 ha scritto e diretto la sua opera prima Nove lune e mezza, due anni dopo ha invece diretto il suo secondo film Brave ragazze. Nel 2020 ha fatto parte della regia di Genitori vs influencer,  insieme a Fabio Bonifacci e Fabio Volo.

Per quanto riguarda la sua vita privata, dal 2013 è legata sentimentalmente all’attore Massimiliano Vado, i due sono convolati a nozze nel 2015.

Michela Andreozzi è tra gli ospiti di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno nella puntata in onda oggi, mercoledì 15 dicembre 2021, su Rai Uno.

Sara Fonte


Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram


Di Sara Fonte

Mi piace scrivere, leggere e fare sport. Adoro la fotografia, ma non mi piace essere fotografata!