Mer. Feb 1st, 2023

Ecco chi è Simona Branchetti, conduttrice che prenderà il posto di Barbara D’Urso

Simona Branchetti è una giornalista e volto noto del TG 5. Nata a Meldola il 15 agosto 1976, si laurea in Giurisprudenza all’Università degli studi di Bologna con una tesi in procedura civile. Nel 2005 si iscrive all’Albo dei Giornalisti Professionisti, a seguito di una collaborazione con il quotidiano La Voce di Forlì e altri giornali dell’Emilia Romagna.

Dal 2003 inizia a collaborare con Sky Tg 24 per poi approdare al TG 5 nel 2007. Inizia inoltre a lavorare come conduttrice dell’edizione mattutina e dal 2008 conduce l’edizione delle 13, prima in coppia con il giornalista Giuseppe Brindisi. Dal 2009 diventa unica conduttrice occupandosi di cronaca, benessere e salute.

Dopo il successo estivo di Morning News su Canale 5, Branchetti torna sul piccolo schermo per sostituire Barbara D’Urso conducendo Pomeriggio 5 News. Adesso è tutto diverso: vado a sostituire un altro programma, che va in onda da anni, ha un suo seguito ed è condotto da una grande professionista” ha esordito così la giornalista, parlando di Urso. “Ho un compito molto più arduo, però lo vivo con serenità, senza angoscia. E darò il massimo, come sempre. Sarà un programma che costruiremo giorno per giorno, perché ruoterà soprattutto attorno ai principali fatti di cronaca e attualità” ha poi aggiunto Branchetti dando qualche anticipazione del programma, condotto dallo studio 15 di Cologno Monzese, lo stesso usato la mattina daMattino 5 News.

 

 

 

 


Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram