Chi è Zoe Massenti, la giovanissima passata da TikTok al cinema (con numeri record)?

20 Dicembre 2021 Off Di roberto
Chi è Zoe Massenti, la giovanissima passata da TikTok al cinema (con numeri record)?

Tre milioni di follower su TikTok e un milione su Instagram sono numeri sufficienti per far capire quanto sia ampio il suo seguito. Se poi aggiungiamo che Zoe Massenti ha già pubblicato anche un libro che ha venduto oltre 30.000 copie si può comprendere ancora meglio da dove derivi la sua enorme popolarità, che l’ha portata a fare un importante debutto anche nel mondo del cinema.

L’influencer 19enne, infatti, fa parte del cast di “La Befana vien di notte 2 – Le Origini”, dove recita come protagonista al fianco di Monica Bellucci, Fabio De Luigi, Alessandro Haber, Corrado Guzzanti ed Herbert Ballerina.

Romana e (soprattutto) romanista, Zoe Massenti è salita agli onori delle cronache un anno fa, quando ha pubblicato il suo romanzo autobiografico Libera come le stelle: la protagonista dell’opera è Denise, una ragazza che deve affrontare con molte difficoltà la separazione dei suoi genitori.

La madre e il padre di Zoe si sono separati quando lei aveva soltanto dieci anni. La giovane è cresciuta con sua madre Roberta, mentre suo papà Luigi si è rifatto una vita e una famiglia (due figli con una nuova compagna).

Nel libro, Zoe Massenti parla anche della sua passione per la danza e il ballo che l’hanno portata a “sfondare” su TikTok, tra spontaneità e seduzione. Lo sceneggiatore Nicola Guaglianone è rimasto però colpito dal suo libro, più che dai suoi video; la regista Paola Randi, amica della mamma di Zoe e conscia del talento della 19enne, ha dato la spinta decisiva.

“Ho fatto i provini e ho preso lezioni di recitazione – ha raccontato lei stessa al Messaggero – Adesso è questo quello che voglio fare”. E’ l’inizio di una grande carriera?