Chi è Nicola Piovani? Età, carriera e vita privata del noto pianista

27 Dicembre 2021 Off Di Sara Fonte
Chi è Nicola Piovani? Età, carriera e vita privata del noto pianista

Ecco chi è Nicola Piovani – Età – Carriera e Vita Privata del famoso pianista e compositore

Nicola Piovani è un famoso compositore, pianista e direttore d’orchestra, tanti i successi conquistati nel corso della sua lunga e stimata carriera.

Negli anni ha collaborato con noti e importanti registi e ha conquistato molti premi e riconoscimenti, nel 1999 ha vinto il premio Oscar per le musica del famosissimo film La vita è bella di Roberto Benigni.

Il noto pianista è nato il 26 maggio 1946 a Roma, sin da giovane ha manifestato la sua grande passione per la musica. Nel corso della sua carriera Nicola Piovani ha composto note e importanti colonne sonore, ha vinto anche tre David di Donatello e 4 Nastri d’argento. Tra le varie cose svolge anche il ruolo di autore di teatro musicale e di musica da concerto.

Per quanto riguarda la sua vita privata, da molti anni è legato sentimentalmente all’attrice Norma Martelli, dal loro amore sono nati due figli.

Nicola Piovani sarà ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno nella puntata che andrà in onda oggi, lunedì 27 dicembre 2021, su Rai Uno.

Sara Fonte