Chi è Sergio Caputo? Età, carriera e vita privata del cantautore

28 Dicembre 2021 Off Di Sara Fonte
Chi è Sergio Caputo? Età, carriera e vita privata del cantautore

Ecco chi è Sergio Caputo – Età – Carriera e Vita privata del cantautore

Sergio Caputo è un noto cantautore, a renderlo soprattutto noto in passato fu il disco Un sabato italiano, tanti i successi conquistati nel corso della sua carriera.

Il cantautore è nato il 31 agosto 1954 a Roma, sin da giovanissimo manifestò la sua grande passione per la musica. Iniziò a suonare la chitarra quando aveva 13 anni, tre anni dopo formò la sua prima band rock dove inizialmente intraprese il ruolo di chitarrista e poi quello di cantante.

Dopo aver conseguito il diploma al liceo Classico si iscrisse alla facoltà di Architettura, non continuò però gli studi perché preferì dedicarsi alle arti figurative. Nel 1978 il suo primo esordio discografico con il 45 giri Dove sei/Giorni di festa. Raggiunse però l’apice del successo nel 1983 con il disco Un sabato italiano.

Sergio Caputo partecipò tre volte al Festival di Sanremo. Si esibì sul famoso palco dell’Ariston per la prima volta nel 1987 con il brano Il Garibaldi, due anni dopo cantò la canzone Rifarsi una vita e nel 1998 cantò il brano Flamingo.

Per quanto riguarda la sua vita privata il cantautore da molti anni è sposato con Cristina Zatti, dal loro amore sono nati due figli, Lucrezia e Victor. Sergio Caputo ha scritto tre libri: Disperatamente, Un sabato italiano e La guerra è finita.

Il cantautore è tra gli ospiti di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, nella puntata in onda oggi martedì 28 dicembre 2021 su Rai Uno.

Sara Fonte