Una notizia che ha gettato nello sconforto tutto il mondo del cinema e della televisione. L’annuncio dell’improvvisa morte di Paolo Calissano ha cominciato a diffondersi nelle prime ore di questa mattina, lasciando sgomenti i telespettatori.
L’attore, 54 anni, genovese, è stato ritrovato senza vita all’interno della sua abitazione romana. Stando a quanto riportato da molti siti, Calissano sarebbe deceduto in seguito ad un’overdose di psicofarmaci (probabilmente già da un paio di giorni). Il Corriere della Sera e il Messaggero riferiscono che a lanciare l’allarme sarebbe stata la compagna dell’artista.
Sul posto sono arrivati carabinieri e medico legale ed è stata disposta l’autopsia.
In attesa di ulteriori chiarimenti su questa morte così tragica, vale la pena ripercorrere la carriera di Paolo Calissano, che abbiamo potuto apprezzare in diversi film e serie TV. Il debutto al cinema è coinciso con il film Palermo-Milano sola andata (1995), anche se Calissano è diventato noto al grande pubblico soprattutto per la partecipazione in molte serie: General Hospital, ad esempio, ma anche La Dottoressa Giò e Linda e il Brigadiere, senza dimenticare la presenza in soap opera come Vivere e Vento di Ponente.
Nel 2004 l’attore genovese prese parte anche alla seconda edizione dell’Isola dei Famosi, ma dovette ritirarsi per un infortunio. Calissano è stato anche al centro di vicende molto gravi: nel 2005 la ballerina brasiliana Ana Lucia Bandeira Bezerra perse la vita nell’abitazione genovese dell’attore in seguito ad un’overdose. Calissano patteggiò una pena di 4 anni, scontandola in una comunità di recupero per tossicodipendenti di Trofarello (Torino).
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram