Ven. Dic 2nd, 2022

Andrà in onda stasera a partire dalle 21.25 la prima puntata dell’edizione 2022 del varietà ‘Tali e Quali’.

Andrà in onda su Rai1 e sarà di fatto uno spinoff dello show di successo ‘Tale e Quale Show’: a differenza del programma principale, infatti, lo spazio sarà dedicato ad “imitatori” non professionisti, propostisi nei mesi scorsi sul sito o alla redazione del programma.

Quindi, saranno dei personaggi sconosciuti al grande pubblico a “darsi battaglia” per conquistare il titolo.

In questa occasione, a differenza della prima edizione andata in onda nel 2019, saranno quattro le puntate del programma (e non una sola): lo show andrà in onda di sabato fino al 29 gennaio 2022.

Tali e Quali, come funziona? Chi sono i giudici?

In onda dagli studi televisivi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma, vedrà la conduzione di Carlo Conti – affiancato dalla stessa giuria del programma principale (Loretta Goggi, Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio e un quarto giudice a sorpresa: per la prima puntata ci sarà Biagio Izzo, sebbene non sappiamo se sarà lui o una versione imitata).

Allo stesso modo, il funzionamento del meccanismo di voto sarà analogo a quello di ‘Tale e Quale Show’.

La maggiore differenza – ci rifacciamo al comunicato stampa di presentazione del programma – e che “si potrà vedere una parrucchiera “che è” Mina o un geometra “Tale e Quale” a Vasco Rossi, e poi idraulici, professoresse, camerieri, infermiere, baristi… e anche “cover band” di studenti identici ai Beatles o agli Abba”. O, come anticipato da Carlo Conti durante ‘La vita in diretta’, ci sarà chi interpreterà i Kiss.

In totale saranno 42 esibizioni in 4 puntate e i vincitori di ogni singola puntata ritorneranno in scena per sottoporsi alla votazione finale durante l’ultima puntata e in quella occasione verrà decretato il campione di ‘Tali e Quali’.

Per il resto, lo staff del programma sarà lo stesso, con i “vocal coach” Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci e Antonio Mezzancella e con la “actor coach” Emanuela Aureli.


Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram