Gio. Dic 8th, 2022
Michele Guardì

Ecco chi è Michele Guardì, il Comitato de I Fatti Vostri

Michele Guardì da moltissimi anni è noto soprattutto per essere il regista de I Fatti Vostri, storico programma condotto su Rai Uno da Giancarlo Magalli.

L’autore televisivo è nato ad Agrigento il 5 giugno 1943, dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza si trasferì a Roma. Avrebbe dovuto iniziare la carriera di avvocato ma approdò nel mondo dello spettacolo lavorando in note trasmissioni di quel periodo come La Domenica del villaggio.

Nel corso della sua lunga e stimata carriera ha collaborato con personaggi molto noti come Pippo Baudo e molti altri ancora. Nel 1990 ha dato vita a I Fatto Vostri, ad oggi è ancora lui il regista e autore del programma. In passato Michele Guardì ha ideato altre note trasmissioni come Unomattina, inoltre scoprì lui Fabrizio Frizzi e gli diete la possibilità di approdare sul piccolo schermo.

Guardì è stato autore di molte altre trasmissioni come Due come noiPalcoscenicoStudio 80, Come Alice, Domenica In, Scommettiamo che…? e molte altre ancora.

Per quanto riguarda la sua vita privata non si sa molto dal momento che è sempre stato molto riservato, preferisce infatti mantenere la sua sfera personale lontana dai rifletto. Sappiamo però che è sposato con Rita Calabrò.

Sara Fonte


Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram


Di Sara Fonte

Mi piace scrivere, leggere e fare sport. Adoro la fotografia, ma non mi piace essere fotografata!