Quando esce Avatar 2? Le parole di James Cameron (anche sul terzo capitolo)

11 Gennaio 2022 Off Di roberto
Quando esce Avatar 2? Le parole di James Cameron (anche sul terzo capitolo)

Ci sono ottime notizie per i fan di Avatar, almeno stando a quanto affermato da James Cameron. Il celebre film, uscito nel 2009, potrebbe presto avere non uno, ma addirittura due sequel.

Come rivelato dal regista, infatti, il secondo Avatar – cominciato addirittura nel 2013 – sarebbe ormai “completo al 100%”, nonostante circa quattro mesi di ritardo dovuti agli stop “forzati” a causa della pandemia di Covid-19. Ma non è tutto, perché sempre Cameron svela che anche il terzo Avatar è ormai prossimo al completamento: “Siamo al 95%”, afferma il regista.

“Realizzare questi sequel è stata un’impresa folle, di una difficoltà estrema, e se il primo film non avesse ottenuto quei risultati non ci saremmo nemmeno sognati di affrontare questa sfida e di investirci così tanto tempo e risorse”, le parole di Cameron, che si sofferma sul successo ottenuto dal primo Avatar, ancora oggi il film che è riuscito ad incassare di più nella storia del cinema (due miliardi e 847 milioni di dollari).

“È stata una follia ma ne siamo quasi a capo – aggiunge il regista – Tempo, pazienza, perseveranza, determinazione sono state fondamentali per portare a termine questa missione impossibile”.

Come riportato anche dal quotidiano “La Stampa”, il sequel di Avatar si svolge sotto la superficie del mare che circonda il mondo di Pandora. Nel secondo capitolo tornerà anche Sigourney Weaver, nonostante la morte sopraggiunta durante il primo film: l’attrice avrà un ruolo segreto. La storia è ambientata 14 anni dopo le vicende di Avatar ed è sempre incentrata sulle vicende dell’ex soldato umano Jake Sully (Sam Worthington) e della sua partner Na’ vi Neytiri (Zoe Saldana), che hanno ormai figli adolescenti.

Avatar 2 dovrebbe uscire già a fine 2022, mentre il terzo capitolo è previsto per il dicembre 2023.