Dom. Mag 22nd, 2022
Ottavia Fusco

Ecco chi è Ottavia Fusco – Età – Carriera e Vita privata dell’attrice e cantante

Ottavia Fusco è un’attrice e cantante di teatro, tanti i successi conquistati nel corso della sua lunga e stimata carriera. In passato ha condotto diversi programmi radiofonici per la Rai, per poi dedicarsi alla sua più grande passione, il teatro.

La nota attrice e cantante è nata il 19 gennaio 1967 ad Asti. Sin da giovanissima si è appassionata al mondo dello spettacolo. Iniziò a frequentare corsi di recitazione subito dopo il diploma conseguito al liceo Scientifico. Grazie al suo talento si fa subito notare e inizia a condurre varie trasmissioni radiofoniche in Rai, tra queste La Coppa del Jazz.

Nel corso della sua carriera Ottavia Fusco ha preso parte a diverse opere di Shakespeare in chiave moderna, tra queste Un travestimento shakespeariano e Macbeth Remix. In passato è approdata anche al cinema nei panni di protagonista nei film Ti amo Maria e Biuti Quin Olivia. L’abbiamo vista anche nei panni di regista nel film Nella buona e nella cattiva sorte.

L’attrice e cantante è stata ospite nel 2008 al Festival di Sanremo, per ben due volte ha provato a partecipare alla famosa kermesse musicale ma entrambe le volte è stata scartata.

Per quanto riguarda la sua vita privata in passato è stata sposata con il regista e sceneggiatore Pasquale Squitieri, dal loro amore non sono nati dei figli, l’attrice è rimasta vedova nel 2017.

Ottavia Fusco sarà ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno nella puntata che andrà in onda oggi, mercoledì 19 gennaio 2022, su Rai Uno.

Sara Fonte


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news?
Seguici anche su Instagram cliccando qui, su Facebook cliccando qui e su Google News cliccando qui





Di Sara Fonte

Mi piace scrivere, leggere e fare sport. Adoro la fotografia, ma non mi piace essere fotografata!