Mar. Mag 24th, 2022
Lorenzo Balducci

Ecco chi è Lorenzo Balducci – Età – Carriera e Vita privata dell’attore

Lorenzo Balducci è un talentuoso attore, tanti i successi conquistati nel corso della sua carriera in teatro, al cinema e in televisione. A farlo diventare popolare a livello internazionale è stato soprattutto il ruolo interpretato nella famosa fiction Rai I Medici.

L’attore è nato il 4 settembre 1982 a Roma, sin da giovanissimo ha manifestato la sua grande passione per la recitazione. La sua carriera iniziò in teatro, grazie al suo talento però è approdato poi anche al cinema e in televisione. L’esordio sul grande schermo è avvenuto nel 2001, nel film I cavalieri che fecero l’impresa, due anni dopo ha recitato nel film Il cuore altrove.

In televisione abbiamo visto Lorenzo Balducci in molti film e serie tv come: Il Papa Buono, Carabinieri, Il maresciallo Rocca, Le cose che restano, Questo nostro amore, Barabba, Solo per amore, Provaci ancora Prof e I Medici.

Per quanto riguarda la sua vita privata in passato l’attore ha fatto coming out durante un’intervista, voleva essere sincero e trasparente nei confronti di tutti coloro che lo seguono e lo ammirano. Trovò il coraggio di rivelare il suo orientamento sessuale dopo aver recitato in Good as you, commedia a tematica omosessuale.

Tra le varie cose, nel corso dell’intervista, Lorenzo Balducci disse: “Fu il mio ragazzo, all’epoca, a darmi coraggio, dicendomi che non avevo nulla di cui avere paura. E aveva ragione. Io avevo dichiarato la mia omosessualità ai miei genitori moltissimi anni prima, a 21 anni. Il tempo delle inquietudini, del timore di non essere accettato era ormai lontano. E’ stato un gesto liberatorio molto importante e forte. Che rifarei altre mille volte.”

In passato è stato legato sentimentalmente all’attore Roger Duplease, la loro storia d’amore giunse però al capolinea nonostante sembrassero più complici e innamorati che mai sui social. Ad oggi non è noto se sia single o fidanzato, sembra che preferisca al momento mantenere il più stretto riservo sulla sua sfera personale.

Lorenzo Balducci sarà ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno nella puntata che andrà in onda oggi, venerdì 21 gennaio 2022, su Rai Uno.

Sara Fonte


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news?
Seguici anche su Instagram cliccando qui, su Facebook cliccando qui e su Google News cliccando qui





Di Sara Fonte

Mi piace scrivere, leggere e fare sport. Adoro la fotografia, ma non mi piace essere fotografata!