Chi è Renato Carpentieri? Età, carriera e vita privata dell’attore

21 Gennaio 2022 Off Di Sara Fonte
Chi è Renato Carpentieri? Età, carriera e vita privata dell’attore

Ecco chi è Renato Carpentieri – Età – Carriera e Vita privata dell’attore

Renato Carpentieri è un famoso attore e regista, tantissimi i successi conquistati nel corso della sua lunga e stimata carriera al cinema, in teatro e sul piccolo schermo.

L’attore è nato il 2 Aprile 1943 a Savignano Irpino, in provincia di Avellino, sin da giovane manifestò la sua grande passione per la recitazione. Negli anni ha collaborato con grandi personaggi di successo come Sophia Loren nel film La vita davanti a sé e molti altri ancora.

Renato Carpentieri ha recitato in noti e amati film e fiction di successo come: Il ladro di bambini, Puerto Escondido, Noi credevamo, La stoffa dei sogni, La tenerezza, Una storia senza nome, Momenti di trascurabile felicità, Hammamet. E ancora: A che punto è la notte, La Squadra, Don Matteo, La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa, Il Sindaco pescatore e molti altri ancora.

Tanti i premi e i riconoscimenti vinti nel corso della sua carriera come il nastro d’argento come miglior attore non protagonista per Puerto Escondido, il Premio Olmo 2010, il premio Flaiano 2017. Ha vinto alcuni David di Donatello e altri importanti premi.

Per quanto riguarda la sua vita privata non si sa nulla, l’attore è sempre stato molto riservato, preferisce tenere la sua sfera personale lontana dai riflettori. Renato Carpentieri sarà ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno nella puntata che andrà in onda oggi, venerdì 21 gennaio 2022, su Rai Uno.

Sara Fonte