Orlando Furioso è l’opera che apre la settimana teatrale di Rai 5. Stavolta il palinsesto propone una versione allestita presso il Teatro Filarmonico di Verona: si tratta dell’Orlando Furioso di Vivaldi nello storico allestimento del 1979. A curare la regia è Pier Luigi Pizzi mentre la direzione dell’orchestra è del maestro Claudio Scimone. Sulla falsariga del poema di Ludovico Ariosto, andiamo a vedere insieme qual è il contenuto della storia, la sia trama e chi sono i personaggi, nell’attesa della messa in onda su Rai 5 nella mattinata di lunedì.
La storia
Tutta la vicenda è ambientata presso l’isola incantata di proprietà della perfida Alcina. Il protagonista è Orlando che va in cerca disperatamente della sua amata Angelica. Quest’ultima dal suo canto, piange la scomparsa del suo reale amore, Medoro, che è stato intanto salvato dal naufragio da Alcina. Alcina si allea e divenne complice di Angelica per far sì che possa nascondere Medoro. Lk presentano i fatti come fratello della regina del Catai al geloso Orlando.
Il cast
Per quanto riguarda i protagonisti sul palco, troviamo nel cast Marilyn Horne, Sandra Browne, Anastasia Tomaszewska. E poi ancora i grandi Luisa Gallmetzer, Dano Raffanti, James Bowman. A curare la regia tv troviamo Olga Bevacqua.
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram