Chi è Pino Ammendola? Età, carriera e vita privata dell’attore

25 Gennaio 2022 Off Di Sara Fonte
Chi è Pino Ammendola? Età, carriera e vita privata dell’attore

Ecco chi è Pino Ammendola – Età – Carriera e Vita privata dell’attore

Pino Ammendola, vero nome Giuseppe Ammendola, è un famoso attore, regista, doppiatore e autore teatrale. Nel corso della sua lunga carriera ha conquistato non poco successo.

L’attore è nato il 2 dicembre 1951 a Napoli, si appassionò al mondo della recitazione sin da giovanissimo. Approdò al cinema nel 1963 al fianco di Nino Manfredi, dopodiché iniziò a studiare teatro. Nei panni di doppiatore ha prestato la sua voce a noti e importanti attori come Roman Polanski, Antonio Banderas, Ian McKellen, Stanley Tucci e altri ancora.

Nei panni di attore abbiamo visto Pino Ammendola in vari e noti film come Le badanti di Marco Pollini, Una vita violata, Stregati dalla luna, Uomini sull’orlo di una crisi di nervi e altri ancora. Ha anche collaborato con importanti personaggi del mondo dello spettacolo come Fellini, Monicelli, Damiano Damiani, Loy, Gianni Amelio, Stanley Kubrick, Franco Rossi e altri ancora.

Per quanto riguarda la sua vita privata, da molti anni è sposato con l’attrice Maria Letizia Gorga, dal loro amore è nato il figlio Claudio. A teatro l’attore ha più volte recitato insieme alla moglie.

Pino Ammendola sarà ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno nella puntata che andrà in onda oggi, martedì 25 gennaio 2022, su Rai Uno.

Sara Fonte