Mar. Mag 24th, 2022
Tony Sperandeo

Ecco chi è Tony Sperandeo – Età – Carriera e Vita privata dell’attore

Tony Sperandeo è un attore siciliano, tanti i successi conquistati nel corso della sua lunga e stimata carriera, di recente lo abbiamo visto nella prima serie tv di Ficarra e Picone, Incastrati.

L’attore è nato l’8 maggio 1953 a Palermo, sin da giovanissimo ha manifestato la sua grande passione per la recitazione e il mondo dello spettacolo. All’inizio della sua carriera si dedicò al cabaret, nel 1983 decide di trasferirsi a Roma e ottenne una parte nel film Kaos.

Negli anni abbiamo visto Tony Sperandeo in molti altri noti film come La Piovra 2, Pizza Connection, Il Pentito, Piedipiatti, Johnny Stecchino e molti altri ancora. Tanti i ruoli interpretati in film di mafia e criminalità. Ha preso anche parte a molti spettacoli teatrali.

L’attore ha vinto un David di Donatello nel 2001 per il ruolo che ha interpretato nel famoso film I Cento Passi. Gli ultimi film in cui ha recitato sono: Il delitto Mattarella, Medium, School of Mafia e Una preghiera per Giuda. Da poco lo abbiamo visto nella serie tv Incastrati con Ficarra e Picone.

Per quanto riguarda la sua vita privata, l’attore in passato è stato sposato con l’attrice Rita Barbanera, dal loro amore sono nati i figli Tony e Priscilla. Nel 2001 Sperandeo è rimasto vedevo, la moglie si è suicidata a causa di una forte depressione. Attualmente l’attore è legato sentimentalmente con l’attrice Barbara Bacci.

Tony Sperandeo sarà ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno nella puntata che andrà in onda oggi, martedì 25 gennaio 2022, su Rai Uno.

Sara Fonte


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news?
Seguici anche su Instagram cliccando qui, su Facebook cliccando qui e su Google News cliccando qui





Di Sara Fonte

Mi piace scrivere, leggere e fare sport. Adoro la fotografia, ma non mi piace essere fotografata!