Gio. Nov 10th, 2022
noi film horror

Questa sera, alle ore 21:15, su Italia 1, andrà in onda il film horror “Noi”, uscito nel 2019 e diretto da Jordan Peele (che ha già lavorato come regista nell’apprezzato Scappa – Get Out).

Anche Noi è stato accolto molto bene dalla critica, che ha elogiato soprattutto l’interpretazione della protagonista, Lupita Nyong’o, che interpreta Adelaide Thomas. 

La piccola Adelaide si trova in vacanza con i suoi genitori sulla spiaggia di Santa Cruz, quando ad un certo punto finisce in uno strano labirinto di specchi dove si ritroverà faccia a faccia con un suo doppio. La bambina, quando viene ritrovata, non riesce più a parlare e i genitori devono farle seguire un programma terapeutico per consentirle di superare il trauma. Trent’anni dopo Adelaide si ritroverà ad avere a che fare di nuovo con Santa Cruz, dove si recherà in vacanza con il marito Gabe Wilson e i figli Zora e Jason: sarà solo l’inizio dell’incubo.

Sul web si discute spesso del finale di Noi, che ribalta totalmente quanto visto fino a quel momento e apre le porte a scenari diversi. Jordan Peele sceglie di affidarsi al “doppio” perché è un aspetto che fa paura all’essere umano, dato che inverte l’ordine naturale delle cose e l’unicità di ognuno. Lo “scambio di posto” tra Adelaide e Red porta a credere che in fondo chiunque ha una doppia personalità, con un doppione che cerchiamo di nascondere (ma che talvolta può emergere), fatto di negatività e pulsioni aggressive. E’ la vecchia storia del bene e del male in perenne conflitto.


Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram


Di roberto