Chi è Anna Ferzetti, moglie di Pierfrancesco Favino? I due hanno figli?

20 Marzo 2022 Off Di NonSolo.Tv
Chi è Anna Ferzetti, moglie di Pierfrancesco Favino? I due hanno figli?

Attore capitolino classe ’69, Pierfrancesco Favino è probabilmente uno dei migliori attori italiani in attività.

Dopo l’exploit del 2001 (quando è fra i protagonisti de L’ultimo bacio di Gabriele Muccino) Favino si è andato affermando per la capacità di interpretare personaggi che hanno scritto la storia d’Italia: da Gino Bartali nell’omonima miniserie televisiva che gli diede la definitiva ribalta nel 2005 a Tommaso Buscetta e Bettino Craxi.

Chissà che Pacciani avrebbe potuto interpretare, lo avesse fatto davvero.

Nel corso della ormai lunga carriera ha vinto svariati premi di primo piano: tre David di Donatello, quattro Nastri d’argento, due Globi d’oro, tre Ciak d’oro e una Coppa Volpi alla Mostra del Cinema di Venezia.

Ma in questa sede vogliamo parlare della sua vita privata e rispondere alla domanda: chi è la moglie di Pierfrancesco Favino?

Chi è Anna Ferzetti, moglie di Favino?

Figlia dell’attore Gabriele Ferzetti (nato nel 1925 e morto a 90 anni), Anna Ferzetti è a sua volta un’attrice, anche grazie al fatto che il compagno (i due non sono sposati) lo ha sempre incoraggiato.

Il loro primo incontro però nulla ha a che vedere con le scene: come raccontato dal Corriere della Sera i due si sono incontrati nel 2003 ad una festa.

“Lui le pesta un piede. Si scusa. Finita lì. Poco dopo, si ritrovano per caso con le auto affiancate a uno stesso semaforo, lui tira giù il finestrino, la invita ad andare con lui a un’altra festa. Lei va e non si lasceranno più”.

I due hanno avuto due figlie (l’oggi adolescente Greta e Lea) ma mantengono la loro vita privata lontana dai riflettori.

Nella coppia, come riportato sempre dal Corriere, Favino ha un ruolo molto “mammesco”: “Siamo una generazione di padri molto femminili, di madri molto forti”.

Tornando alla sua vita professionale, la classe ’82 Anna Ferzetti ha recitato in ‘Quarnatenni in salita’ e ‘3/19’ nel 2021, mentre tornando al 2020 ha preso parte a 7 episodi della serie tv ‘Curon’ e al film TV diretto da Giovanni Veronesi ‘Tutti per 1 – 1 per tutti’ (film ispirato alla storia dei tre moschettieri con Favino nelle vesti di D’Artagnan).