Chi è Claudio Briganti, marito di Laura Chimenti? I due hanno figli?

27 Aprile 2022 Off Di roberto
Chi è Claudio Briganti, marito di Laura Chimenti? I due hanno figli?

I telespettatori di Rai 1 e seguaci del Tg1 hanno imparato da tempo a conoscere Laura Chimenti. La giornalista 46enne, nata a Roma, conduce da molti anni l’edizione serale dello storico telegiornale, dopo aver ricoperto per lungo tempo il ruolo di redattrice e inviata della redazione economica.

Ma cosa si sa della vita privata di Laura Chimenti? La giornalista Rai è sposata da anni con Claudio Briganti, anche se sul marito del volto noto del Tg1 si conoscono ben pochi dettagli data la sua riservatezza. Tuttavia, Briganti è presidente del Movimento Sportivo Popolare, un’associazione che ha lo scopo di formare tecnici e dirigenti sportivi tramite dei corsi appositi; inoltre, il Movimento Sportivo Popolare organizza anche eventi sportivi.

Briganti è anche uno dei fondatori della scuola calcio dell’AS Roma e il suo nome è noto anche per il ruolo di manager della Sportkinetic, una società che gestisce alcuni importanti centri di fisioterapia. Infine, Briganti è anche uno dei riferimenti principali del padel, uno sport che si è diffuso molto negli ultimi anni.

Per lui, sua moglie ha solo parole di elogio e ammirazione. In un’intervista, la giornalista Rai ha affermato che senza Claudio Briganti la sua vita “non avrebbe sapore”.

La loro prima figlia, Margherita, è nata nel 2008, mentre la seconda, Bianca, ha sei anni; infine, la terzogenita, Gloria, ha compiuto 4 anni.