Chi è Chiara Maci, protagonista de L’Italia a Morsi: biografia, vita privata e curiosità

4 Maggio 2022 Off Di roberto
Chi è Chiara Maci, protagonista de L’Italia a Morsi: biografia, vita privata e curiosità

L’Italia a Morsi, il programma in onda su Food Network, continua a riscuotere un certo apprezzamento anche grazie alla bravura e alla simpatia della conduttrice Chiara Maci, che introduce i telespettatori alle tradizioni culinarie delle varie località del nostro Paese.

Ma cosa sappiamo di Chiara Maci? Quali sono i dettagli della sua vita professionale e privata? Nata ad Agropoli il 6 dicembre 1983 ma vissuta a Bologna dall’età di 10 anni, Chiara Maci si laurea in giurisprudenza e comincia la sua carriera in televisione con Sky, precisamente nell’area marketing.

Tuttavia, dal 2009 in poi decide di coltivare la sua grande passione, ovvero la cucina, diventando una delle foodblogger più apprezzate d’Italia. Dopo aver ottenuto un programma tutto suo, #vitadablogger, Chiara Maci accetta la proposta di Food Network e diventa conduttrice del programma L’Italia a Morsi.

Nel corso della sua carriera, Chiara Maci ha anche pubblicato quattro libri di cucina: l’ultimo di questi volumi è stato realizzato assieme a suo marito, Filippo La Mantia, un noto cuoco siciliano. La coppia è ufficialmente legata dal 2016 e nel 2018 è venuto alla luce il loro primo figlio, Andrea. 

Chiara Maci ha anche un’altra figlia, Bianca, nata da una precedente relazione. Su Instagram la foodblogger è seguitissima: il suo profilo, Chiarainpentola, può infatti contare su oltre 718.000 follower.