Gio. Ott 6th, 2022
10 giorni senza mamma

Questa sera, su Canale 5, alle ore 21:10, andrà in onda il film 10 giorni senza mamma, commedia del 2019 diretta dal regista Alessandro Genovesi. Nel cast della pellicola – che ha riscosso un certo successo al momento dell’uscita nei cinema – compaiono Fabio De Luigi, Valentina Lodovini e Angelica Elli, assieme a Matteo Castellucci, Bianca Usai e Diana Del Bufalo.

Carlo Rovelli, interpretato da Fabio De Luigi, è il responsabile delle risorse umane di una catena di supermercati, la Family Market. Da 15 è fedelissimo all’azienda ed è impeccabile sul posto di lavoro, dove cerca sempre di essere estremamente professionale: tuttavia, proprio questa concentrazione massima sul proprio lavoro lo porta a stare fin troppo lontano dalla famiglia, con l’insorgere di attriti e distanze con la moglie Giulia (ex avvocato, ora casalinga) e i tre figli.

Stanca della situazione, Giulia decide di andare in vacanza a Cuba con sua sorella, lasciando a Carlo l’intera gestione familiare. Rovelli accetta la sfida e tutto ciò che comporta, ma al tempo stesso dovrà fare i conti con un nuovo giovane collaboratore a lavoro, che rischia di soffiargli il posto.

Gran parte del film, che ha ottenuto anche una nomination ai Nastri d’Argento come miglior attore in un film commedia a Fabio De Luigi, è stata girata a Roma. Alessandro Genovesi ha rivelato di essersi ispirato ad una vicenda capitata ad una persona di sua conoscenza.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news?
Seguici anche su Instagram cliccando qui, su Facebook cliccando qui e su Google News cliccando qui





Di roberto