Mer. Nov 9th, 2022
poveri ma ricchissimi

Questa sera, su Canale 5, alle ore 21:40, andrà in onda il film Poveri ma ricchissimi, uscito nel 2017 e diretto da Fausto Brizzi. Si tratta del sequel di Poveri ma ricchi, lungometraggio uscito l’anno precedente e diretto sempre dallo stesso regista.

Rispetto al primo film, liberamente tratto dal francese Les Tuche (2011), Poveri ma ricchissimi non è un remake ma un soggetto originale di Fausto Brizzi e di Marco Martani.

Nel cast della pellicola compaiono Christian De Sica, Enrico Brignano, Anna Mazzamauro, Paolo Rossi, Massimo Ciavarro, Giobbe Covatta, Roberta Lanfranchi e Lodovica Comello.

La famiglia Tucci, tornata povera, si trova al capezzale della nonna Nicoletta, gravemente ammalata. Tuttavia, scoprono che in realtà i soldi sono in banca e la somma complessiva è addirittura lievitata, pertanto sono di nuovo ricchi. In un primo momento decidono di aprire una friggitoria, ma successivamente pensano molto più in grande: l’idea è quella di far diventare Torresecca uno stato indipendente e farla quindi uscire dall’Italia.

Le riprese di Poveri ma ricchissimi si sono svolte tra il borgo medievale e il castello di Ostia Antica, alternato al castello Odescalchi di Bracciano. Gli interni del castello sono stati girati al Castello di Torcrescenza a Roma. La colonna sonora del film è stata realizzata da Tommaso Paradiso e Matteo Cantaluppi della band Thegiornalisti. Al momento non è previsto un ulteriore sequel.


Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram


Di roberto