Mer. Nov 9th, 2022
left behind

Questa sera, su Rai 4, alle ore 21:20, andrà in onda il film Left Behind – La Profezia, diretto dal regista Vic Armstrong. La pellicola, uscita nel 2014, è l’adattamento cinematografico del romanzo Gli Esclusi, il primo dei sedici capitoli della serie Left Behind di Tim LaHaye e Jerry B. Jenkins, che si basa sulle profezie bibliche di Giovanni, Ezechiele e Daniele.

Inoltre, Left Behind è anche il remake di un altro film, Prima dell’Apocalisse, uscito nel 2000. Il protagonista, Rayford Steele, è interpretato da Nicolas Cage, affiancato nel cast da Cassi Thomson, Chad Michael Murray, Lea Thompson e Nicky Whelan.

Rayford, pilota di una compagnia aerea, si trova in volo mentre sua figlia Chloe è insieme al fratello più piccolo Raymie, quando ad un certo punto le persone nel mondo cominciano a scomparire. Anche sul velivolo spariscono il primo ufficiale, una hostess e tanti altri passeggeri. Solo grazie all’aiuto di Buck, che si trova in cabina di pilotaggio con il padre, Chloe riuscirà a capire che è in atto il Rapimento della Chiesa descritto nella Bibbia: le persone scomparse sono infatti credenti o bambini.

Il Rapimento della Chiesa equivale alla seconda venuta di Cristo sulla Terra, come riportato nel Nuovo Testamento: un momento che dovrebbe essere preceduto da un periodo di 7 anni che viene definito Grande Tribolazione.

Non c’è ancora un vero e proprio sequel del film, anche se nel 2016 Randy LaHaye, nipote dell’autore della saga Tim LaHaye, ha prodotto il film Vanished – Left Behind: Next Generation, che avvia un’ulteriore serie parallela agli eventi della prima iniziata con Left Behind – La Profezia ma al tempo stesso si ispira agli eventi della serie Twilight.


Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram


Di roberto