Sab. Dic 3rd, 2022

Nella puntata di quest’oggi – 3 giugno 2022 – è giunta al gioco finale de L’Eredità per la prima volta Silvia M. (per differenziarsi dall’altra omonima concorrente le è stata aggiunta l’iniziale del cognome).

La neo-campionessa s’è così ritrovata a concorrere per un bottino di 52.500 euro e s’è trovata dinnanzi alle seguenti cinque parole indizio scelte dagli autori del quiz per indovinare la parola misteriosa di oggi:

Altalena
Trasmettere
Preda
Privo
Battisti.

La campionessa è stata tratta in inganno dalla parola Privo, come da lei stessa dichiarato (ha detto che era stata ispirata dalla parola Privo, per l’appunto).

Infatti la parola scelta dalla campionessa quest’oggi è stata Senso. Ma la parola scelta dagli autori era un’altra (ed anche abbastanza semplice): Emozioni.

Queste le spiegazioni di quest’oggi circa le scelte degli autori (eventuali virgolettati sono del padrone di casa Flavio Insinna):
Altalena delle Emozioni è quella che si vive in un buono spettacolo, in una buona partita di calcio o semplicemente durante una puntata de L’Eredità.
Trasmettere Emozioni – “nel nostro piccolo cerchiamo di farlo” e lo fanno per certo le arti, da Insinna citate.
Preda delle Emozioni – “magari alla prima ghigliottina uno non ci capisce niente”
Privo d’Emozioni – “non siamo noi”
Lucio Battisti “album e brano degli anni settanta – Emozioni”.


Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram