Mar. Dic 6th, 2022

Tra i bellissimi volti di Sportitalia vi è sicuramente quello della giornalista Sofia Oranges. 27enne è iscritta all’Ordine dei Giornalisti Pubblicisti e in questo periodo sarà presente nel canale televisivo dove l’argomento principale è quello del calciomercato che inizierà a luglio. Andiamo a conoscere meglio Sofia.

Biografia e curiosità su Sofia Oranges

Sofia Oranges è nata il 9 maggio del 1995 ed è laureata in Comunicazione, Tecnologie e Culture digitali. Titolo conseguito presso l’Università ‘La Sapienza’ a Roma.

La 27enne ha una grande passione per il giornalismo che è cresciuta durante il suo percorso ed alle materie studiate, oltre che ad una partecipazione al format televisivo di ateneo, Sapienza TV.

Nel corso di un’intervista a ventonuovo.eu ha affermato: “Andavo in giro e facevo report, mi piaceva da morire ed è stata per me un’esperienza bellissima, che a distanza di anni ricordo con estremo piacere”. 

Sofia ha coltivato la sua passione frequentando anche due corsi di alta formazione presso la scuola Elite Football Center in Giornalismo calcistico e uffici stampa presso la sede di Roma e in Telecronaca e Radiocronaca calcistica presso la sede di Milano.

L’ esordio in televisione è giunto nel 2019, quando aveva 23 anni, a Canale 21, emittente televisiva italiana con
sede a Roma, come conduttrice del telegiornale VG21 e del programma sportivo Super Sport 21.

Da giugno 2021 è iscritta all’Ordine dei Giornalisti Pubblicisti della Regione Lazio e lavora nel social network dell’informazione sportiva per Calciomercato.it e SerieANews.com.

Al calcio, invece, si è avvicinata grazie al padre, grande tifoso della Roma, che ha saputo trasmetterle tutto l’amore per questo sport.

Sui social, Sofia è attualmente seguita da quasi 20mila followers. La giornalista pubblica foto sia che la ritraggono in momenti di lavoro sia che esaltano la sua bellezza ed eleganza.

Il suo sogno è quello di crescere nel suo lavoro che è anche una passione, mentre come modello si ispira a Ilaria D’Amico. 


Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram


Di C.F.