Chi è stata la moglie di Renzo Arbore? Tutti gli amori dell’artista

24 Giugno 2022 Off Di roberto
Chi è stata la moglie di Renzo Arbore? Tutti gli amori dell’artista

Renzo Arbore compie oggi 85 anni ed è ovviamente doveroso omaggiare al meglio non solo le sue doti da cantautore e musicista, ma anche la sua ironia e la sua genialità, che è riuscito a portare spesso in tv facendo ridere e divertire (ma anche riflettere) tutta l’Italia.

Della carriera professionale di Renzo Arbore si conosce praticamente ogni dettaglio, ma cosa sappiamo della sua vita privata e sentimentale? Anche da questo punto di vista il musicista di Foggia ha una certa fama, dato che gli vengono attribuite molte storie d’amore. La prima di cui si ha memoria è Vanna Brosio, ma successivamente Arbore ha avuto una relazione anche con la cantante Gabriella Ferri.

Tuttavia, i due rapporti più importanti nella vita dell’85enne cantautore sono senz’altro quelli con Mariangela Melato e Mara Venier. Renzo Arbore è stato due volte con Mariangela Melato, mentre nel ‘mezzo’ si è unito a Mara Venier. La seconda volta è stata quella buona per Arbore e la Melato, che sono rimasti insieme fino al giorno della morte dell’indimenticabile attrice, venuta a mancare nel gennaio 2013 dopo aver lottato con un tumore al pancreas.

Renzo Arbore e Mariangela Melato non hanno mai avuto figli. Su questo aspetto, in una recente intervista, il famosissimo musicista ha espresso il suo rammarico.