Ven. Gen 27th, 2023

Lanciata nel 2016, Stranger Things è probabilmente una delle serie tv di Netflix più fortunate degli ultimi anni.

Ambientata negli anni ottanta, ha ottenuto decine di candidature a premi di primo piano come Golden Glove ed Emmy, risultando così tra i prodotti presenti nel catalogo della piattaforma di streaming che i fan hanno più apprezzato.

Giunta alla quarta stagione, la storia però è ormai agli sgoccioli.

Ma andiamo a vedere assieme come e perché.

Stranger Things 5 si farà?

Partiamo rispondendo a questa domanda: sì, la quinta stagione si farà ma sarà anche l’ultima della serie.

Come raccontato dai Duffer brothers – ideatori del prodotto culturale – lo scorso febbraio:

“Sette anni fa, abbiamo pianificato l’intero arco narrativo di Stranger Things e all’epoca prevedevamo che la storia sarebbe durata dalle quattro alle cinque stagioni. Si è rivelato troppo grande per svilupparlo in quattro, ma ora stiamo avvicinandoci verso il nostro finale. La stagione 4 sarà la penultima stagione; la quinta stagione sarà l’ultima”.

La quinta stagione è ancora in pre-produzione ed è difficile preventivare la data d’uscita: basti pensare che sono passati quasi tre anni fra la terza e la quarta stagione, ed in precedenza quasi due fra la seconda e la terza.

Stranger Things 5, di cosa parlerà?

È ancora troppo presto per sapere di cosa tratterà la quinta stagione, ma ora che è uscito il secondo volume della quarta stagione, i fan possono iniziare a mettere insieme i pezzi.

I protagonsti saranno ancora Undici e i suoi amici, che si daranno da fare tra Hawkins e il mondo del “Sottosopra”, cercando di sconfiggere il cattivo di turno (in questa quinta stagione dovrebbe essere nuovamente Vecna, antagonista della quarta).

Stranger Things, sono previsti spin-off?

Se abbiamo scritto che la quinta sarà l’ultima stagione di Stranger Things, naturale sorge il quesito: Stranger Things avrà spin-off di sorta?

E’ chiaro che i creatori della serie non vogliono lasciare i propri fan senza prodotti culturali.

E sono stati proprio loro a scrivere:

“Ci sono ancora molte altre storie emozionanti da raccontare nel mondo di Stranger Things; nuovi misteri, nuove avventure, nuovi eroi inaspettati”.

E in un’intervista rilasciata nel maggio scorso a Variety hanno confermato la notizia, sebbene evitando di offrire troppi dettagli ai fan assetati di informazioni:

“Abbiamo un’idea per uno spinoff di cui siamo super entusiasti, ma non l’abbiamo ancora raccontata a nessuno, tanto meno l’abbiamo scritta. Pensiamo che tutti, incluso i piani alti di Netflix, saranno sorpresi quando ascolteranno l’idea, perché è molto, molto diversa”.

Quando dovrebbe uscire questo eventuale spin-off? Secondo le voci riportate sul web la produzione dovrebbe andare parallela a quella della quinta (ed ultima) stagione.


Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram