Mer. Nov 9th, 2022
sei sorelle

La serie Sei sorelle va in onda su Rai 1 dallo scorso 30 maggio e sta già riscuotendo molto consenso tra i telespettatori. Tuttavia, la telenovela spagnola non è nuovissima: sul canale iberico La 1 è stata infatti trasmessa dal 2015 al 2017, sempre con grandi risultati in termini di ascolto.

Siamo nella Madrid tra il 1913 e il 1917, dove vivono le sei sorelle Silva, ovvero Adela, Francisca, Diana, Celia, Blanca ed Elisa. La morte del papà le costringe a tenere duro non solo per mantenere unita la famiglia, ma anche per mantenere la loro posizione nella scala sociale in un periodo dove il maschilismo è dominante. Alle vicende delle sorelle Silva, si affiancano quelle dei loro dipendenti e delle famiglie ad essi correlati.

Tra gli interpreti principali della serie troviamo Celia Freijeiro, Maria Castro, Mariona Tena, Marta Larralde e Candela Serrat.

La prima stagione, in onda in queste settimane su Rai 1, è composta da 489 puntate, ognuna di 40-50 minuti. Come è facile intuire, la prima stagione di Sei sorelle è anche l’unica, data l’enorme numero di puntate in essa contenuta. Nonostante ciò, sono in molti a chiedersi se ci sarà mai un sequel di Sei sorelle: al momento questo scenario non sembra essere all’orizzonte, ma mai dire mai.


Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram


Di roberto