Reazione a Catena, andrà in onda il 20 luglio 2022? Cosa sta succedendo

20 Luglio 2022 Off Di roberto
Reazione a Catena, andrà in onda il 20 luglio 2022? Cosa sta succedendo

Reazione a Catena è senza dubbio uno dei programmi più apprezzati dai telespettatori italiani. Dal 2019 la trasmissione è condotta da Marco Liorni, che riscuote molto gradimento per la sua bravura nel dirigere il game show.

Tornato in onda per la sedicesima edizione lo scorso 6 giugno, Reazione a Catena si è presentato con la formula di sempre, con le due squadre formate ognuna da tre persone che si danno battaglia nelle otto prove che caratterizzato il game show. La squadra che vince la puntata torna in quella successiva in qualità di campione in carica.

Reazione a Catena va in onda su Rai 1 nella fascia preserale durante il periodo estivo, pertanto prima del TG1 delle 20:30. Tuttavia, nella giornata di oggi, mercoledì 20 luglio 2022, il game show potrebbe non andare in onda. Non c’è ancora nulla di certo, ma i fan sono già in allarme: cosa sta succedendo?

Il motivo che mette in bilico la programmazione odierna di Reazione a Catena è la crisi di governo, con l’esecutivo guidato da Mario Draghi che si presenta sia alla Camera che al Senato con alte probabilità di non riuscire più ad avere una maggioranza solida. Molto probabilmente anche Rai 1 deciderà di modificare il palinsesto televisivo in conseguenza della crisi di governo, pertanto il rischio che Reazione a Catena oggi non vada in onda è reale.