Anticipazioni BellaMa, quando andrà in onda? Chi partecipa? Come funziona?

16 Agosto 2022 Off Di roberto
Anticipazioni BellaMa, quando andrà in onda? Chi partecipa? Come funziona?

Tra le ‘chicche’ della nuova stagione televisiva di Rai 2 c’è anche BellaMa’, il talent condotto da Pierluigi Diaco che metterà di fronte i più giovani con i loro genitori e i loro nonni in un confronto generazionale tutto da vivere.

La prima puntata di BellaMa’ è prevista per il prossimo 12 settembre. Il programma andrà in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle ore 15:15. Come accennato, i partecipanti saranno sia appartenenti alle giovani generazioni, che vengono spesso identificati come Generazione Z, che i cosiddetti ‘boomer’, vale a dire i nati tra il secondo dopoguerra e gli anni ’60.

Vedremo quindi dieci tra ragazze e ragazzi, tutti influencer, YouTuber, TikToker e blogger di un’età compresa tra i 18 e i 25 anni, e poi i Boomer over 55. Entrambe le categoria dovranno mostrare ciò che riescono a realizzare tramite i social, partecipando anche alle interviste del conduttore Pierluigi Diaco e rendendosi protagonisti di un talk.

In ogni puntata ci sarà una sfida tra un rappresentante della Generazione Z e un boomer: il game show consisterà in tre prove di cultura generale che terranno conto anche al diverso grado di conoscenza dei due sfidanti. I like sui social giocheranno un ruolo determinante per arrivare alla fine della stagione, quando verranno nominati i BellaMa’ dell’anno, sia tra i ragazzi che tra gli over 55.

Infine, sarà presente anche una cover band che interpreterà due pezzi in ogni puntata, uno del periodo della Generazione Z e l’altro un classico dei boomer riadattato in chiave moderna.