Sab. Ott 1st, 2022

C’è grande, grandissima attesa per il tour mondiale dei Coldplay.

L’attesa è grande, grandissima, perché il gruppo londinese suonerà anche in Italia, nel 2023.

Ma andiamo con ordine: il tour mondiale 2022/2023 dei Coldplay (legato all’album ‘Music of the Spheres’, il nono in studio della band) inizia domani – 23 agosto – da Glasgow, in Scozia.

Dopo un’ulteriore data scozzese, i Coldplay si sposteranno in Sud America a partire dal 10 settembre. In ordine: Brasile, Perù, Colombia, Cile, nuovamente Brasile ed Argentina.

Pausa nel tour dall’8 novembre (ultima data in Argentina, presso lo stadio del River Plate: per lo più i Coldplay suoneranno in stadi) al 17 maggio, quando si tornerà in Europa: Portogallo, Spagna, Regno Unito e – finalmente – le date italiane.

Su cui torneremo fra poco, per completare prima il quadro generale (e perché magari siete interessati a qualche altra data in giro per il mondo – i biglietti in molti casi sono ancora disponibili).

Dopo l’Italia, sarà il turno di Svizzera, Danimarca, Svezia e Olanda (l’ultima data il 16 luglio 2023 presso la Johan Cruijff Arena).

Coldplay in Italia nel 2023: dove e quando? Come ottenere i biglietti?

Ma veniamo a noi.

Le date italiane sono a fine giugno, in concomitanza con l’inizio dell’estate.

La prima data sarà al Diego Armando Mardona di Napoli, il 21 giugno.

Le altre due sarnno a San Siro, a Milano, il 25 e il 26 giugno.

Per acquistare i biglieti, sarà possibile farlo dal 25 agosto – attraverso il sito ufficiale dei Coldplay (nella pagina dedicata al tour, cui potete accedere cliccando qui).


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news?
Seguici anche su Instagram cliccando qui, su Facebook cliccando qui e su Google News cliccando qui