Pierluigi Diaco è sposato? Cosa sappiamo della vita privata del giornalista

24 Agosto 2022 Off Di roberto
Pierluigi Diaco è sposato? Cosa sappiamo della vita privata del giornalista

Tra i conduttori più apprezzati del panorama televisivo c’è sicuramente Pierluigi Diaco, che viene spesso elogiato dai telespettatori per la sua bravura ma anche per il suo garbo nella conduzione dei vari programmi.

Il giornalista e conduttore televisivo e radiofonico condurrà in questa stagione BellaMa’, il nuovo format che prenderà il via il 12 settembre su Rai 2 e che vedrà sfidarsi i giovani della Generazione Z e i cosiddetti boomer.

Una lunga carriera, quella di Pierluigi Diaco, cominciata già nel 1995 su TMC con il programma TMC giovani-vecchi. Condurrà poi Generazione X, sempre su TMC, e poi il Concerto del Primo Maggio su Rai 2 nel 1998. Dopo altre trasmissioni come Rai 21:15, Temporale e Scalo 76, ottiene la conduzione di Unomattina Estate, diventando poi opinionista di Domenica In. Tra i suoi programmi più recenti troviamo Ti sento e Io e te.

Se della carriera professionale del giornalista 45enne di Roma conosciamo quasi tutto, cosa sappiamo invece della sua vita privata? Pierluigi Diaco si è unito civilmente con il suo collega Alessio Orsingher – volto noto della trasmissione Tagadà di La7 – l’8 novembre 2017. Il matrimonio è stato celebrato nientemeno che da Maurizio Costanzo. La coppia si è conosciuta ad una festa ed è stato amore a prima vista. Entrambi hanno un grande desiderio, ovvero quello di adottare un bambino: Pierluigi e Alessio si augurano che un giorno questo sogno diventi realtà.