Aquaman, a chi è ispirato il personaggio? Quando uscirà Aquaman 2?

9 Settembre 2022 Off Di roberto
Aquaman, a chi è ispirato il personaggio? Quando uscirà Aquaman 2?

Nel 2018 esce nei cinema Aquaman, film diretto dal regista James Wan e prodotto dalla Warner Bros assieme alla DC Entertainment. Il cast di Aquaman comprende attori e attrici di primissimo piano: il ruolo del protagonista è affidato a Jason Momoa, affiancato da Amber Heard, Willem Dafoe, Nicole Kidman, Patrick Wilson, Temuera Morrison e Yahya Abdul-Mateen II.

La città di Atlantide era un tempo la culla della civiltà più avanzata sulla Terra, ma ora un re desideroso solo di potere, Orm, l’ha trasformata in un regno sottomarino del male, dove l’unico obiettivo è quello di conquistare l’intero pianeta. Tuttavia, i piani di Orm dovranno fare i conti con Aquaman, ovvero Arthur Curry, nato dall’unione clandestina tra Atlanta, regina di Atlantide e il guardiano del Faro, Thomas Curry.

Ma a chi è ispirato il personaggio di Aquaman? Il film di James Wan è liberamente basato sul personaggio di Aquaman della DC Comics, creato nel 1941 da Mort Weisinger e Paul Norris e spesso membro del gruppo di supereroi Justice League.

Aquaman ha ottenuto un buon riscontro nel pubblico, tanto che sono in molti a chiedersi quando uscirà il secondo film basato sul supereroe. Il 12 febbraio 2019 è stato annunciato l’inizio dello sviluppo del sequel, che prende il nome di Aquaman e il regno perduto: qualche settimana dopo la Warner Bros ha fissato la data di uscita del sequel al 16 dicembre 2022, ma ora la data è stata posticipata al 25 dicembre 2023.