Mer. Nov 16th, 2022

Il giornalista e conduttore Pierluigi Diaco è in onda tutti i giorni da lunedì al venerdì con Bellama, programma pomeridiano targato Rai. Il nuovo format ha preso il posto di Detto Fatto, chiuso a causa del bassi ascolti (4,29 % di share) e considerato ormai “vecchio” come formula. A quanto pare, però, Bellama pare non soddisfare affatto l’audience, totalizzando meno del 3% di share. Ma quanto guadagna Diaco a puntata in televisione grazie al nuovo format?

Quanto guadagna Pierluigi Diaco

A svelare la cifra del compenso che percepirebbe Diaco in totale, è stato il giornalista Carmelo Caruso de Il Foglio, che nel suo editoriale scrive che sarebbe “al di sopra della media”, ovvero 274 mila euro in totale; oltre 1500 euro a puntata.

Nonostante il cachet da capogiro, i numeri di Bellama sarebbero da flop: la seconda rete della tv di stato starebbe passando un periodo di forte crisi, ma i dati offerti dal nuovo format di Diaco sarebbero persino al di sotto delle aspettative ( che pare partivano già nel migliore dei modi). Inoltre, è stata riservata una campagna promozionale del programma molto consistente e nonostante ciò, pare che gli ascolti stiano faticando a raggiungere più del 3% di share.

Ci sarebbero dunque parecchi misteri su tale faccenda e inoltre stando a quanto riporta Il Foglio il giornalista e conduttore sarebbe una figura molto rilevante in Viale Mazzini, che di recente, sarebbe stato visto con con l’amministratore delegato Carlos Fuortes a pochi giorni dal debutto di Bellama’. Insomma, che Diaco avesse o meno conoscenze ai vertici Rai, non è dato saperlo, ma sicuramente si tratta di un professionista con un curriculum con parecchie esperienze alle spalle.

 


Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram