Fineco, qual è la canzone della pubblicità? La colonna sonora della campagna pubblicitaria

5 Ottobre 2022 Off Di roberto
Fineco, qual è la canzone della pubblicità? La colonna sonora della campagna pubblicitaria

Gli spot pubblicitari che passano tra un programma e l’altro sui canali televisivi restano impressi anche per via delle canzoni che vengono usate come colonna sonora. Indovinare il sottofondo è molto importante per far rimanere una pubblicità in testa: basti pensare allo spot della Coppa del Nonno degli anni ’90, ancora oggi ricordata perfettamente grazie al brano Joy (I Feel Good I Feel Fine) realizzato da Gisella Cozzo.

In queste ultime settimane in molti hanno cominciato a chiedere il titolo del brano della pubblicità di Fineco. Il nuovo spot è tornato in rotazione a settembre 2022 dopo essersi affacciato come intermezzo pubblicitario in TV nel 2020. Nella pubblicità si vedono diverse scene – tra cui una in cartone animato – che fanno riferimento al brand ‘Noi siamo Fineco’. 

La canzone che si sente in sottofondo è Don’t let the man get you down, uscita nel 2013. L’autore del brano è Fatboy Slim, diventato famosissimo alla fine degli anni ’90 grazie alla sua The Rockafeller Skank.

https://www.youtube.com/watch?v=3B8_6wpEuqI

Don’t let the man get you down è contenuta all’interno dell’album Palookaville, il quarto lavoro in studio del famosissimo DJ: la traccia è la prima del disco, uscito nel 2004. La canzone è stata rilasciata come quarta traccia di Palookaville, dopo Slash Dot Dash, Wonderful Night e The Joker.