Una scatola al giorno, cosa sappiamo del nuovo quiz di Rai 2?

10 Ottobre 2022 Off Di roberto
Una scatola al giorno, cosa sappiamo del nuovo quiz di Rai 2?

Prende il via domani, martedì 11 ottobre, il nuovo gioco Una scatola al giorno, in onda su Rai 2 dal lunedì al venerdì alle 19:50. Il quiz show, prodotto da Stand by me e condotto da Paolo Conticini, è il primo programma televisivo dove il conduttore è chiamato a diventare lui stesso un concorrente.

Una scatola al giorno ha come protagonista principale la scatola parlante che i telespettatori vedranno ogni giorno al centro dello studio: il suo contenuto cambierà ad ogni puntata. La scatola, colorata e animata, proietta scritte e immagini che servono a indirizzare i concorrenti verso la soluzione.

Paolo Conticini dovrà indovinare cosa c’è dentro la scatola: per farlo si servirà dell’aiuto di un ospite VIP, che lo affiancherà in ogni puntata. I comici Francesco Manzini e Marco Marzocca hanno invece il ruolo di membri del cosiddetto “comitato scientifico”: il loro compito è quello di aiutare i concorrenti a risolvere il quiz fornendo loro una serie di indizi di varia natura, tra cui anche persone in carne e ossa che si presenteranno in studio.

Si comincia l’11 ottobre con Alba Parietti, mentre il 12 ottobre sarà la volta di Eleonora Giorgi. Il 13 ottobre toccherà a Carmen Russo, mentre il giorno dopo il concorrente sarà Massimiliano Rosolino.