Chi è Francesca Fialdini? La conduttrice è sposata? Ha figli? Accenni a biografia e vita privata

16 Ottobre 2022 Off Di NonSolo.Tv
Chi è Francesca Fialdini? La conduttrice è sposata? Ha figli? Accenni a biografia e vita privata

Francesca Fialdini è una famosa conduttrice televisiva e radiofonica, nata  l’11 ottobre 1979 a Massa (in Toscana, per i meno avvezzi alla geografia).

La conduttrice si è laureata all’Università La Sapienza di Roma alla facoltà di Scienze della Comunicazione ed ha iniziato a lavorare in ambito televisivo svolgendo il ruolo di conduttrice, inviata e consulente del programma A sua immagine, in onda sulla Rai dal 2005 al 2013 (in precedenza aveva lavorato per Radio Vaticana – il filo conduttore legato al cattolicesimo è evidente ed in tal senso si può annoverare la sua esperienza come conduttrice de Lo Zecchino d’Oro).

Sono svariate altre le esperienze da “padrona di casa” di programmi tv.

Dal 2008 al 2012 ha condotto su Fox (canale Sky) Videozine, rubrica che parla di cinema e serie Tv.

Proseguendo nella enumeratio di alcuni dei programmi che ha presentato / con cui ha lavorato:

nel 2010 ha iniziato a presentare Cultbook – Storie (su Rai 2, fino al 2012) e nello stesso anno ha condotto Un’estate fa in onda su Radio Rai 1 insieme a Roberto Zampa. 

Nel 2012 ha presentato il Premio Strega insieme a Luca Salerno (in seguito è stata la presantatrice anche di altri premi, come il Biagio Agnes) e l’anno dopo insieme a Fabio Volo ha condotto le ultime 8 puntate del Volo in diretta.

Tra i programmi maggiormente mainstream, la Fialdini è stata  al timone di programmi capisaldo della programmazione Rai come Unomattina e Unomattina in famiglia (insieme a Tiberio Timperi) e La vita in diretta (assieme a Marco Liorni).

Dall’ottobre del 2019 conduce Da noi…a ruota libera su Rai Uno.

Ma veniamo all’aspetto che più ci interessa in questa sede: la vita privata della conduttrice.

Francesca Fialdini è sposata?

La conduttrice apuana (lei stessa si difenisce apuana doc su Instagram) è sempre stata molto riservata sulla propria vita privata e sono frammentate le notizie in merito alle sue relazioni.

Per certo non è sposata né è madre, sebbene non escluda di diventarlo.

Ma andiamo con ordine: nel 2017 aveva dichiarato di essere legata ad un uomo da quattro anni, senza però rivelare la sua identità.

Per un po’ di tempo, quindi, si era vociferato di una sua possibile relazione con l’ex iena Pif: i due erano stati paparazzati insieme ma nessuno dei due ha mai confermato o smentito la loro presunta storia d’amore.

Nel 2019, quindi, a Vieni da me la Fialdini aveva parlato del suo ipotetico compagno dichiarando: “Lui vive lontano e non appartiene né al mondo dello spettacolo, in senso stretto, né a quello dell’informazione”.

Secondo quanto riportato da diverse realtà online (e in prima battuta da Dagospia), si tratterebbe di un medico odontoiatra di Lecco di nome Milo Brunetti, sebbene non ci siano foto in sua compagnia: sui social (su Instagram è seguita da quasi 190k follower) non c’è spazio per foto di coppia, sebbene tra una foto e l’altra di stampo lavorativo ci sia spazio per momenti di vita quotidiana.

Ad ogni modo, la Fialdini e il suo compagno vivono lontani e – come dichiarato durante un’ospitata a Oggi è un altro giorno – non c’è spazo alameno per adesso per una convivenza:

“Una convivenza? Un gatto selvatico è perfetto per me! Una vera e propria convivenza non l’ho mai vissuta. Amo molto la libertà, i miei spazi, ciò che mi permette di arricchirmi…”.

Ma circa una possibile futura maternità, non ha escluso nulla, come dichiarato in un’intervista rilasciata a DiLei:

“Se arrivasse sarei sicuramente felice. Cambierebbe anche la prospettiva e lo sguardo che ho sulla maternità e sull’essere una donna con responsabilità di quel tipo. Però non lo vado a cercare per forza, non farei qualcosa a tutti i costi pur di avere un bambino”. 

(Scritto e pubblicato il 19 ottobre 2020 da Sara Fonte. Rivisto e ampliato il 16 ottobre 2022)