Cabinet of Curiosities: è prevista una seconda stagione dell’antologia di Guillermo del Toro?

1 Novembre 2022 Off Di roberto
Cabinet of Curiosities: è prevista una seconda stagione dell’antologia di Guillermo del Toro?

Ha fatto il suo debutto su Netflix la serie antologica Cabinet of Curiosities, diretta da Guillermo del Toro. L’opera è caratterizzata da otto episodi in cui il regista messicano ha messo in campo tutte le sue eccellenti qualità. Otto racconti horror da un’ora ciascuno dove vengono affrontare le più grandi e irrazionali paure dell’uomo.

Due di questi episodi sono stati scritti insieme allo stesso del Toro, mentre gli altri sono scritti e diretti da vari registi, tra cui Guillermo Navarro, Catherine Hardwicke, Vincenzo Natali, Ana Lily Amirpour e altri ancora. Cabinet of Curiosities è pertanto “una raccolta di storie curate personalmente dal regista premio Oscar”, tutte descritte come “spaventose e terribili”.

La produzione è cominciata già nel 2018 e ci sono voluti ben 4 anni per vedere il primo teaser, pubblicato lo scorso 6 giugno. Il 15 agosto successivo è stata la volta del primo trailer, prima del debutto ufficiale su Netflix con i primi episodi, distribuiti sulla piattaforma il 25 ottobre.

La serie ha già ottenuto molti consensi, anche perché è arrivata su Netflix nei giorni di Halloween: una scelta, quella della piattaforma, decisamente indovinata. Ma ci sarà anche una seconda stagione? Al momento tutto tace: Netflix e Guillermo del Toro non hanno rivelato alcun dettaglio in merito. Molto dipenderà dal riscontro di questi primi episodi: in caso positivo, la seconda stagione non arriverebbe prima della fine del prossimo anno.