Vite al limite, che fine ha fatto Travis Henry? Quanto pesava e quanto pesa oggi? Le sue ultime foto

7 Novembre 2022 Off Di NonSolo.Tv
Vite al limite, che fine ha fatto Travis Henry? Quanto pesava e quanto pesa oggi? Le sue ultime foto

L’amato programma in onda su Real Time Vite al limite, propone storie difficili, di persone con difficoltà di vario tipo (in famiglia, sul lavoro, nel contesto sociale in cui si trovano) che si riverberano poi sul proprio peso.

Tante, troppe volte non c’è un lieto fine ed è successo che più di uno dei pazienti di Dr. Now (questo il nome del dottore di Vite al limte) morisse.

Nel caso specifico, invece, abbiamo una sotria a lieto fine – che è continuata anche dopo che le telecamere si sono spente (è successo più di una volta che i pazienti rientrassero nella spirale dell’ingrasso una volta finito il reality): parliamo della storia di Travis Henry, musicista nativo del Texas (di Carrollton) e protagonista di un epsiodio dell’ottava stagione.

La storia di Travis Henry

Come in molti casi, l’abuso di cibo è una abitudine che deriva da lontano e non è collegata al cibo in sé.

Nel nostro caso Travis Henry – che ha 31 anni al momento del suo ingresso nel programma – ha iniziato a mangiare troppo da bambino in seguito alla separazione dei suoi genitori che ha portato con sé due aspetti negativi: da un lato l’essere meno controllato nelle abitudini almentari, dall’altro lo sviluppare una sorta di sindrome dell’abandono.

Questo ultimo aspetto, poi, è ulteriormente peggiorato dopo che una fidanzata lo ha lasciato dopo un solo mese di relazione.

E così Travis si è costantemente rivolto al cibo per cercare quella felicità e quel supporto che non trovava altrove e in tal senso la moglie Yasmin e la madre – cucinando per lui – non hanno fatto che aggravare la propria situazione (anche perché, come è normale che sia, il peso costituisce un grave rischio per la salute in assoluto).

Travis Henry, quanto pesava e quanto pesa

Travis Henry ha iniziato il suo viaggio nella clinica di Dr. Now che pesava 280 chilogrammi circa ed ha terminato quasi dimezzando (145 kg – sebbene Wikipedia segnali un peso magiore).

In assoluto quello di Travis Henry è stato un episodio particolarmente apprezzato, anche a giudicare dai commenti in calce al video riassuntivo postato su YouTube in merito a questo episodio, dove c’è chi scrive: “Questo è stato un episodio positivo!! È bello FINALMENTE sentire qualcuno che non si lamenta e non trova scuse sul motivo per cui non può seguire correttamente la dieta o non sta perdendo peso. Ha dominato i suoi problemi col cibo e ha spinto fino in fondo per farcela. Bravo e buona fortuna a lui”.

Anche terminato il programma, Travis ha continuato a migliorare la propria condizione, come testimoniato anche da alcuni scatti social, come quello che vi proponiamo di seguito (la foto è di circa un anno fa ma Travis non aggiorna molto il suo profilo, dove è seguito da un migliaio di follower).