Dom. Nov 13th, 2022

Nata Rosanna Zagaria, come il padre ha deciso di diventare una Banfi e come il padre ha scelto di lavorare nel mondo dello spettacolo.

E così Rosanna Banfi, nata a Canosa di Puglia come il padre ma cresciuta a Roma, ha iniziato sin da giovanissima a frequentare scuole, corsie ed accademie teatrali, inziando poi da costumista in due film con protagonista il padre (Vai avanti tu che mi vien da ridere e Pappa e ciccia).

Alla fine degli anni ’80 i primi ruoli in alcuni film del padre (Grandi Magazzini, per citarne uno) e nei ’90 la partecipazione alla serie che ha regalato una seconda giovinezza (e celebrità) al padre e la definitiva consacrazione a lei: Un medico in famiglia.

Oltre alla recitazione, per lei due partecipazioni in talent / reality (nella terza edizione de Il cantante mascherato, con la maschera del Pulcino, è arrivata seconda in tandem con il padre, e partecipa alla diciassettesima edizione di Ballando con le Stelle) e un’attività parallela nela Capitale: un’orecchietteria aperta (anche in questo caso) con il genitore, cui è evidentemente legatissima.

Rosanna Zagaria è sposata? Ha figli?

Ma in questa sede non vogliamo parlare della carriera di Rosanna Banfi, né di un altro tema che spesso ritorna quando si parla di lei (la malattia: è stata operata per un carcinoma ed è diventata testimonial delle campagne per la prevenzione del tumore al seno) ma della propria situazone famigliare.

Rosanna Banfi è sposata dal 1992 con Fabio Leoni.

Chi è Fabio Leoni?

Come riscontabile facendo qualche ricerca online, poco si sa di Fabio Leoni – persona estremamente riservata (al netto di qualche foto sull’Instagram della moglie).

Sappiamo che lavora nel mondo del cinema come attore e sceneggiatore, ma non sappiamo molto circa i suoi lavori e circa altri dati della sua vita privata (né quando né dove è nato, per esempio): per certo, è sempre stato a fianco della moglie, anche nei momenti di difficoltà.

Dalla loro relazione, sono nati due figli, ormai adulti: Virginia (nata nel 1993) e Pietro (nel 1998).


Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram