Che fine ha fatto Irene Pivetti? Dopo la politica, la sua nuova vita

15 Novembre 2022 Off Di KatiaDiLuna
Che fine ha fatto Irene Pivetti? Dopo la politica, la sua nuova vita

Nel lontano 1994 Irene Pivetti era molto attiva in politica ed è stata Presidente della Camera. Oggi, ha cambiato totalmente vita, ecco che cosa fa per vivere. Che fine ha fatto?

Le dichiarazioni di Irene Pivetti sulla sua nuova vita

Intervistata da Il Corriere della Sera, Irene Pivetti, 54 anni e sorella dell’attrice Veronica ha raccontato che da ottobre gestisce Smak, un ristorante a Monza e vive in un pensionato a pochi passi da dove lavora. “Sto alla cassa, decido chi assumere e chi no e faccio di tutto” ha spiegato l’ex presidente della Camera. “Vivo con mille euro al mese che mi fa la cooperativa sociale per il lavoro che svolgo in mensa. La felicità non dipende dai soldi” ha poi aggiunto Pivetti, affermando di non riternersi affatto una vittima. “Sono finita in un tritacarne giudiziario e questo è il mio nuovo capitolo” ha inoltre dichiarato l’ex politica classe 1963.

La Pivetti infatti è stata indagata per evasione fiscale e a seguito di quell’indagine le sono stati sequestrati 3.5 milioni di euro. Ed ora si trova in forti difficoltà economiche. “Penso vogliano rinviarmi a giudizio. In quel caso ribatterò riga per riga ogni contestazione” ha fatto chiarezza l’ex Presidente della Camera. “Se avessi deciso di piazzarmi in qualche ganglio dello Stato, ci avrei messo un minuto e avrei vissuto di rendita. Ma non l’ho fatto proprio per il rispetto che devo alle istituzioni” ha infine chiosato la Pivetti a Il Corriere.

L’ex Presidente della Camera ora cassiera in un ristorante però non si è persa d’animo e ha molta fiducia in Dio, poiché ritiene che sia una “roccia su cui siamo piantati”.