Green book e la storia vera di Frank Vallelonga, trovato morto nel Bronx

2 Dicembre 2022 Off Di anastasia.r
Green book e la storia vera di Frank Vallelonga, trovato morto nel Bronx

Ha lasciato tutti senza parole l’improvvisa scomparsa del celebre attore Frank Vallelonga Jr, particolarmente noto al pubblico per aver preso parte al film Green Book. L’attore di soli 60 anni è stato trovato lo scorso lunedì privo di sensi su un marciapiede del Bronx e poco dopo l’arrivo dei soccorsi è stato dichiarato morto. Ma, cos’è successo?

Morto l’attore Frank Vallelonga Jr.

Figlio del celebre attore Tony Lip, il cui nome reale era Frank Vallelonga, e uno dei protagonisti del film Green Book. Stiamo nello specifico parlando di Frank Vallelonga Jr. che si è improvvisamente spento lo scorso lunedì anche se la notizia della sua morte è stata diffusa qualche giorno dopo. L’identificazione da parte della polizia è infatti avvenuta il giovedì. Al momento sono poche le informazioni trapelate sulla prematura scomparsa dell’attore. Ma secondo quanto emerso da alcune indiscrezioni sembrerebbe che la polizia abbia rivelato che il corpo dell’attore sia stato scaricato da una macchina intorno alle ore 3.50 del mattino di lunedì vicino ad una fabbrica di lamiere. Proprio le immagini registrate dalle telecamere hanno consentito l’arresto di un uomo di 35 anni di nome Steven Smith. L’accusa mossa nei suoi confronti è di occultamento di cadavere. Le indagini sono ancora in corso. Solamente la visita di un medico legale potrà stabilire cosa abbia provocato la morte di Frank Vallelonga Jr . Anche se non sembrerebbe essere stata esclusa l’ipotesi di overdose di eroina.

La vera storia di Green Book

Green Book diretto da Peter Farrelly è un film di grande successo che ha vinto ben tre Premi Oscar nel 2019. E nello specifico ha vinto gli oscar come miglior film, miglior sceneggiatura originale e per finire miglior attore non protagonista vinto da Ali Mahershala. Stiamo parlando di un film ispirato alla vera storia di Don Shirley e Tony Lip. Ambientato nel 1962 durante la segregazione razziale la pellicola in questione racconta nello specifico il tour del noto pianista afroamericano Don Shirley, interpretato da Mahershala Ali, nel sud degli Stati Uniti. Ad accompagnarlo in questo tour il suo autista oltre che guardia del corpo ovvero proprio Tony Lip, interpretato da Viggo Mortensen, con il quale poi è nato uno splendido rapporto. Nella pellicola è presente anche Frank Vallelonga Jr. che ha invece interpretato lo zio Rudy Vallelonga. Diverse le pellicole a cui l’attore ha preso parte, tra queste ad esempio “The Birthday Cake – Vendetta di famiglia” . Ma anche in diversi episodi delle serie televisive “The Neighborhood” e “Gravesend”.