Chi è Marco Della Mura, giovane cantante calabrese che duetta con Katia Ricciarelli? Curiosità e biografia

14 Dicembre 2022 Off Di anastasia.r
Chi è Marco Della Mura, giovane cantante calabrese che duetta con Katia Ricciarelli? Curiosità e biografia

Si chiama Marco Della Mura il giovane di Corigliano Rossano che lo scorso mese di settembre ha avuto la possibilità e la grande fortuna di duettare insieme alla celebre Katia Ricciarelli. Ma, cosa sappiamo del giovane talento?

Chi è Marco Della Mura

Marco Della Mura è un bambino che insieme alla famiglia vive a Corigliano Rossano, comune della provincia di Cosenza in Calabria. Proprio la famiglia è da sempre al fianco del giovane mostrandogli il proprio sostegno non solo nella sua crescita umana e scolastica ma anche nella crescita di quello che è il percorso artistico intrapreso. Marco Della Mura è infatti un giovane ricco di talento in grado di lasciare tutti senza fiato grazie alla sua incredibile voce. Nel corso di una recente intervista rilasciata a TeleA1 il giovane ha raccontato quando è nata questa sua passione. E di preciso ha rivelato che questo è successo quando era molto piccolo. Della Mura a tal proposito ha raccontato di quando insieme alla sua mamma si trovava in macchina e dopo aver sentito una canzone di Massimo Ranieri non ha potuto fare altro che iniziare a cantarla. Ed ecco che nel 2015 ha poi avuto la possibilità di coronare un grande sogno, quello di incontrare proprio Massimo Ranieri presso il Teatro Rendano di Cosenza. Il celebre artista dopo averlo sentito cantare ha voluto dargli un consiglio, quello di studiare e frequentare una scuola di canto in modo tale da poter cantare insieme a lui quando sentirà di poterlo fare e di essere pronto.

Il grande successo del giovane artista

Sono trascorsi due anni circa da quando nel 2020  Marco Della Mura ha vinto il contest “Andrà tutto bene” realizzato in collaborazione con il gruppo social Facebook “In Quarantena senza Corona”. Una particolare iniziativa nella quale ad essere coinvolti sono stati, nel lungo periodo del lockdown, diversi artisti sia italiani sia tedeschi. Da quel momento l’inizio del suo grande successo. Dopo aver avuto la grande possibilità di coronare il sogno di incontrare il suo idolo Massimo Ranieri ecco che il giovanissimo talento Marco Della Mura da pochi mesi ha avuto un’altra grande opportunità. Quella di duettare al fianco di una famosa e talentuosa artista italiana, Katia Ricciarelli. I due si sono esibiti nel corso del Gran Galà della Musica che si è tenuto a Torre Santa Susanna. E nello specifico hanno incantato il pubblico con il brano “Granada”.

Le parole espresse da mamma Maria De Marco

Marco Della Mura viene oggi considerato un grandissimo talento. E stando a quanto dichiarato dalla mamma Maria De Marco il merito è anche della manager Maria Antonietta Calò alla quale ha voluto rivolgere delle splendide parole. Stando a quanto emerso da Il Blog di Corigliano la donna sembrerebbe aver ringraziato la manager definendola una “professionista attenta e sensibile” che ha sempre creduto nelle capacità del giovane Marco coinvolgendolo in diverse manifestazioni.