GF Vip, Riccardo Fogli si aggiunge alla lista degli squalificati per blasfemia: chi sono?

14 Dicembre 2022 Off Di KatiaDiLuna
GF Vip, Riccardo Fogli si aggiunge alla lista degli squalificati per blasfemia: chi sono?

Riccardo Fogli espulso per blasfemia come altri gieffini prima di lui: ecco chi sono

Martedì 13 dicembre 2022 cattive notizie giungono per Riccardo Fogli. Il cantante dei Pooh è stato ufficialmente squalificato dal GF Vip 7 per blasfemia pronunciata ieri sera a meno 24 ore dal suo ingresso. A comunicarlo è stato proprio una nota pubblicata dalla produzione del reality Mediaset. Un vero e proprio record all’interno della casa più spiata d’Italia per quanto concerne la sua permanenza lampo. Ma cosa è accaduto? Fogli ha pronunciato un’espressione poco gradita dalla maggior parte dei telespettatori, che hanno condiviso il video in questione.

“Però io mangio tre uova e dico por M**” questa sarebbe la frase incriminata di Fogli, in una conversazione con Antonino Spinalbese, Wilma Goich e Charlie Gnocchi. Il filmato è divenuto virale ed è stato analizzato dalla produzione del programma, che ha deciso la sorte del cantante nella casa.

Al momento della notizia dell’espulsione di Fogli, c’è chi ha anche ironizzato per sdrammatizzare e stemperare la tensione– “Il record è stato quello dei Cugini di Campagna” ha dichiarato Edoardo Tavassi nella casa, facendo riferimento alle squalifiche nei reality.

Riccardo Fogli come altri ex inquilini al GF

Riccardo Fogli si è aggiunto alla lista dei gieffini squalificati per blasfemia e ormai è ufficiale. Ma chi sono stati i suoi precedenti?. Andando qualche edizione indietro del GF Vip, ricordiamo Denis Dosio, che è stato espulso per un’imprecazione come D** B**. Il giovane influencer inoltre uscì dalla casa in lacrime, spiegando che quell’espressione non era affatto blasfema ma era un modo di dire della sua città di origine, ovvero Forlì.

Stessa sorte per Stefano Bettarini, che è stato squalificato per aver prounciato un “P** Maros, maroschina, maroschella” durante una conversazione. L’ex calciatore però cambiò espressione e si bloccò la bocca con le mani, rendendosi conto del misfatto. Nulla da fare però, nonostante Bettarini si fosse giustificato più volte, spiegando che la sua era solo un intercalare toscano.

Altri vipponi che hanno dovuto interrompere la loro avventura nella casa per bestemmia, sono stati l’ex conduttore Marco Predolin e il comico Gianluca Impastato. Quest’ultimi inoltre come Bettarini hanno dovuto fare i conti con la sparizione dalla tv.

Per quanto riguarda invece il Grande Fratello Nip, gli squalificati furono Guido Genovesi, che pronunciò un’imprecazione durante una puntata serale per una reazione nervosa, Marco Sozio nell’edizione del 2008, Massimo Scattarella nella decima edizione così come Matteo Casnici assieme a Pietro Titone e Nathan Lelli nel GF 11 e infine Daniel Mkongo nel GF 12 condotto da Barbara D’Urso.