Cake Star in Franciacorta, quali pasticcerie vanno in sfida?

28 Gennaio 2023 Off Di manuela.r
Cake Star in Franciacorta, quali pasticcerie vanno in sfida?

Cake Star,lfamoso programma di Real Time sbarca ufficialmente in Franciacorta, l’area collinare tra Brescia e il Lago di Iseo, con ben 3 pasticcerie concorrenti. Quali si sfideranno per vincere il famoso e tanto ambito primato di migliore pasticceria di zona?

Cake Star in Franciacorta, quali pasticcerie vanno in sfida?

Una delle puntate di Cake Star: Pasticcerie in sfida 2023 (programma giunto alla stagione 6) è ambientata in Franciacorta, una zona conosciuta per la sua cultura vinicola.

A sfidarsi, in questa puntata del celebre concorso di Real Time, tre pasticcerie concorrenti franciacortine.

Si tratta nello specifico della Pasticceria Gelateria Caffetteria Meeting di Mora e Debora, Vanilla Biscotti e Pasticceria Peccati di gola. Vanilla Biscotti con 19 stelle si trova in testa alla classifica parziale della puntata, davanti a Peccati di gola e Meeting, entrambe a 18 stelle. Alla fine, con il verdetto finale, integrando i voti dei padroni di casa (in quanto conduttori, in realtà son sempre ospiti in questo programma itinerante) Damiano e Tommaso, ha vinto Vanilla Biscotti con 40 stelle, con Peccati di gola seconda a 39 stelle e Meeting a 38.

La migliore pasticceria di Franciacorta è Vanilla Biscotti

Nella puntata si sono scontrate così Barbara Pezzoni, di Vanilla Biscotti, Nicola Cadei di Peccati di gola e Debora Lancini di Meeting. Per i primi, che poi sono stati i vincitori, questa avventura a Cake star è nata quasi per caso, un po’ come per caso è iniziato il business, basato sulla passione per i biscotti fatti in casa: nel tempo questa passione è diventata un’attività (e già ben nota in zona – a Palazzo sull’Oglio l’attività è quella con più recensioni positive di zona su Tripadvisor per quanto riguarda caffè e tè).

Vanilla sforna biscotti e prodotti da forno dall’ormai lontano 2011. Dal 2019 la pasticceria ha una sala dove è anche possibile gustare un caffè o un tè di alta qualità.