Chi è Iljard Shaba, artista che ha duettato con Anna Oxa a Sanremo 2023?

11 Febbraio 2023 Off Di KatiaDiLuna
Chi è Iljard Shaba, artista che ha duettato con Anna Oxa a Sanremo 2023?

Ecco chi è Iljard Shaba, artista che si è esibito con Anna Oxa a Sanremo 2023

La terza serata di Sanremo 2023 è quella dei duetti e i 28 Big in gara hanno scelto con l’artista con cui esibirsi. Tra i nomi noti della musica italiana e duetti speciali, troviamo anche quelli di artisti meno conosciuti ed è il caso di Iljard Shaba, che si è esibito con Anna Oxa in Un emozione da poco.

Iljard Shaba è un violoncellista di origini albanesi e ha iniziato a suonare il violoncello all’età di 16 anni, dimostrandosi per la sua tecnica unica e il suo talento naturale. Dopo aver terminato gli studi in musica all’Università, ha esordito la sua carriera da musicista professionista, che lo ha portato a sperimentare diversi generi musicali, tra cui il jazz, latino e il classico. Shaba inoltre è un disk jockey e mescola infatti il suono classico con quello elettronico diventando il segreto del suo successo con una carriera decennale alle spalle.

Oltre ad amare la musica e il suo lavoro, ha una forte passione per i cani: ha uno Shiba bianco che porta sempre con lui. Ha un profilo Instagram che conta più di 20 mila seguaci, dove condivide scatti di lavoro da violocellista e dj.