Mer. Nov 1st, 2023

Vanessa Scalera, è questo il nome di una celebre attrice italiana molto apprezzata dal pubblico. Nonostante però la popolarità sono molti a non conoscere alcuni aspetti legati alla sua vita privata. Ad esempio dove è nata la Scalera e dove vive? Tante le curiosità sull’attrice che potrete soddisfare trovando le risposte qui di seguito.

Vanessa Scalera, dove è nata e dove vive

Chi è Vanessa Scalera e cosa sappiamo della vita privata e professionale dell’attrice? A tale domanda è possibile rispondere affermando che è nata a Mesagne, comune italiano della provincia di Brindisi in Puglia, il 5 aprile del 1977. In seguito però si è trasferita nella Capitale, e quindi Roma, dove si è diplomata presso la scuola di teatro La Scaletta diretta dall’attore Antonio Pierfederici. Ma la vera popolarità è arrivata successivamente grazie al mondo del cinema.

Quali sono state le sue prime interpretazioni? Tra queste è possibile menzionare “Il Collezionista”, “L’amico di tutti” e “La coscienza di Zeno”. Negli ultimi due anni invece ha recitato nel film “L’Arminuta” tratto dal romanzo omonimo. E poi ancora in Diabolik dei Manetti Bros e in Corro da te. La grande popolarità per il pubblico televisivo è però arrivata nel 2019 con Imma Tataranni – Sostituto Procuratore, serie televisiva di grande successo tratta dai romanzi di Mariolina Venezia dove ha interpretato il ruolo della protagonista. Stando a quanto emerso da alcune indiscrezioni inoltre sarà possibile vedere presto l’attrice in una serie Tv che racconta il Delitto di Avetrana e che sarà trasmesso su Disney+. Alla Scalera è stato assegnato il ruolo della zia Cosima Serrano.

La vita privata dell’attrice

Cosa sappiamo invece della vita privata di Vanessa Scalera? L’attrice da dieci anni circa è legata all’attore Filippo Gili anche se non sembrerebbero essere sposati. Ed inoltre stando a quanto emerso da alcune indiscrezioni non sembrerebbero avere nemmeno figli.


Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram