Chi è Martina Vismara e quanto guadagna la content creator con OnlyFans?

6 Giugno 2023 Off Di Mario Barba
Chi è Martina Vismara e quanto guadagna la content creator con OnlyFans?

Martina Vismara è una 22enne di Legnano, provincia di Milano, che ad oggi vanta quasi 7 milioni di followers su Instagram e oltre mezzo milione su Tik Tok.

Già a soli 17 anni era entrata nel mondo della moda attraverso la fondazione del suo brand personale, il “Martina Fashion Club“, e poi in seguito divenne l’ambasciatrice della bevanda “Bang Energy“. Da lì il salto su YouTube, con l’apertura del suo canale, che poi la porterà al successo su altre piattaforme. Come quella di OnlyFans.

Da quattro anni ormai, la 22enne milanese, sta letteralmente spopolando sulla piattaforma e, nonostante le critiche, non ha nessuna intenzione di cambiare il suo lavoro. Nel corso di un’intervista a leggo.it la content creator ha dichiarato: “Io sinceramente non ho voglia di studiare vent’anni, alzarmi alle 5 di mattina e andare a fare un lavoro che magari non mi piace nemmeno. Se voi vi accontentate di 1800 euro di stipendio, dopo vent’anni di sacrifici, fate pure questa vita, ma non venite a rompere i maroni a noi. Io preferisco alzarmi alle 11.00 di mattina beata, dire ‘oh che bella giornata’ e fare quello che mi pare“.

Alcuni suoi detrattori si stupiscono del fatto che una ragazza così giovane possa “vendersi” in questo modo solamente per guadagnare “quattro spicci”. In realtà, gli introiti di Martina Vismara dalla piattaforma OnlyFans non sono così esigui, come lei stessa ammette. I lauti bonifici da 20.000 euro ciascuno che riceve con costanza, non la pongono certo all’interno della categoria di persone a rischio povertà. “Al giorno d’oggi vince il più furbo. Riuscire a guadagnare queste cifre facendo un lavoro ‘normale’, anche dopo tanti anni di studio è veramente difficile e quasi impensabile. A meno che non diventi un ingegnere megaspaziale, che costruisce navicelle in grando di raggiungere Marte, oppure un chirurgo della Madonna. Altrimenti sti soldi se non hai un minimo di talento non li farai mai“.

E a chi pensa che una ragazza così abbia perso ogni dignità, la 22enne risponde a tono: “Io non faccio del male a nessuno e pago veramente tante tasse. Mi piace la mia vita e finché non si reca danno a nessuno, tutto è lecito. A chi mi accusa di non avere dignità, rispondo che non è con quella che si pagano le varie spese“.